CASE HISTORY 3

Case History 3

Un importante cliente del mercato Horeca utilizza questo semplice PCB per verificare il limite dei dispositivi dei distributori automatici. Stiamo parlando di un prodotto che viene gestito in centinaia di migliaia di pezzi ogni anno e che, nonostante la sua evidente semplicità, presenta una serie di criticità legate principalmente alla precisione del posizionamento del microinterruttore.

Il loro fornitore dell’Estremo Oriente non era in grado di garantire un costante rispetto delle specifiche di progetto e l’indice di difettosità della linea di produzione aveva raggiunto livelli inaccettabili.

Nordgas è stata coinvolta in questo progetto e, grazie alla nostra esperienza sul processo, introducendo alcune soluzioni tecnologiche e automatizzando alcune fasi del ciclo produttivo, abbiamo potuto migliorare sensibilmente il livello di qualità del prodotto. L’introduzione di queste soluzioni ha permesso di ridurre fortemente la manualità a vantaggio del prezzo di vendita. Siamo stati quindi in grado di:

  • essere economicamente competitivi rispetto al precedente fornitore trasferendo la produzione dall’Estremo Oriente in Europa
  • Raggiungere un ottimo livello di qualità eliminando gli scarti dalla linea
  • Avere tempi di produzione e fornitura ridotti
  • Garantire una gestione del magazzino più semplice e una minore esposizione finanziaria da parte del cliente

Il tutto senza alcun costo aggiuntivo sul prezzo di acquisto del singolo prodotto.